Percorreremo insieme a piedi la Via del Mare del Cammino del Salento, da Lecce a Santa Maria di Leuca per un totale di 115 km. Come novelli pellegrini, avremo con noi il “Passaporto del Pellegrino”: ad ogni borgo raggiunto riceveremo un timbro, a testimonianza del cammino percorso e delle esperienze vissute. Scopriremo il Salento più autentico fatto di stradine di campagna, tratturi e sentieri costieri.
La Via del Mare è suddivisa in 5 tappe, arrivando sulla spiaggia il primo giorno di cammino: il mare sarà una presenza costante per tutto il viaggio.
Meta finale del nostro cammino è il Santuario De Finibus Terrae di Santa Maria di Leuca: la fine del mondo, estremità della terra che si fa penisola, tra lo Ionio e l’Adriatico. Qui riceveremo l’ultimo timbro sul nostro Passaporto del Pellegrino, la nostra credenziale che ci ricorderà per sempre la fantastica esperienza vissuta.
A richiesta (consigliato) con un piccolo supplemento il trasporto del bagaglio/zaino (uno a testa) tra le tappe: questo ti permetterà di camminare con un piccolo zaino leggero contenente acqua e il pranzo al sacco (che acquisteremo giorno per giorno nelle botteghe locali).
Il primo giorno puoi arrivare a Lecce a che ora desideri: ti accoglieremo all’arrivo e nel tardo pomeriggio conoscerai i tuoi compagni di viaggio, per poi cenare insieme in una trattoria tipica! L’ultimo giorno è di partenza: prenotiamo per te un van con cui rientrerai a Lecce da Leuca, puoi quindi prenotare il rientro in treno da Lecce dalle 12 in poi oppure in aereo da Brindisi dalle 17 in poi.
Sicurezza
L’emergenza Covid-19 ha colpito duramente il settore dei viaggi e del turismo. Ma si inizia a guardare al futuro con alcuni accorgimenti per l’organizzazione di una vacanza ai tempi del Coronavirus.
Cammino del Salento ed i propri partner garantiscono il rispetto delle norme di sicurezza e di comportamento dei protocolli covid.
Prenota tranquillo
- Non puoi viaggiare a causa di un’ordinanza nazionale o regionale? Ti rimborsiamo il 100% della quota versata!
- Vuoi cancellare un viaggio già prenotato? Se la cancellazione avviene fino a 30 giorni prima della data di partenza, puoi essere rimborsato oppure ricevere un voucher per partecipare ad un nostro cammino in altra data. Se la cancellazione avviene da 29 a 20 giorni prima della partenza: ricevi un voucher. Se la cancellazione avviene da 19 a 5 giorni prima della partenza: 75% sull’importo totale. Se la cancellazione avviene nei 4 giorni prima dell’inizio del viaggio: 100% .